Vai al contenuto

emergenza EMILIA ROMAGNA

La stima dei danni causati dalle alluvioni di maggio è gravissima, pari a 8 miliardi.

Quasi la metà dei danni, oltre 4,3 miliardi di euro, riguarda fiumi, strade e infrastrutture pubbliche. La potenza dell’acqua ha spazzato via storie e vite.
Il bilancio delle vittime è di una quindicina, molti hanno perso case e attività.

Abbiamo portato speranza attraverso gesti pratici: 476 pacchi alimentari consegnati a Forlì, Cesena, Faenza, Sant’Agata e Conselice; località colpite gravemente dall’emergenza, con i nostri mezzi siamo riusciti a percorrere il tragitto con il contributo di volontari locali.

In collaborazione con

Distribuiti 580kg beni di prima necessità, tra cui medicine, vestiario e coperte trasporti da Milano in Emilia prontamente.

35 famiglie aiutate personalmente attraverso sgombero dei locali allagati da acqua e fango, abbiamo svolto pulizie di fino per permettere di poter essere riabitati. Regalato idro-pompe per la rimozione di acqua e fango, essendo parte attiva di questo aiuto ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo aiutato.

Abbiamo supportato la Croce Rossa consegnando beni di prima necessità offerto il nostro aiuto ai cittadini di questa meravigliosa parte d’Italia incoraggiandoli in questo momento tragico.